Lo Studio Norelli è un R.A.O. (Registration Authority Office) di Namirial S.p.a.

Namirial

Un R.A.O. è un certificatore accreditato, ovvero uno Studio autorizzato da una Certification Authority (nel nostro caso Namirial s.p.a.) a rilasciare il dispositivo per la firma digitale e pec ai propri clienti e le Identità SPID.

Il R.A.O. é la persona che effettua l’identificazione di chi necessita della Firma digitale e ne annota i dati necessari in una maschera via Internet. Una volta completato il processo di identificazione, il R.A.O., genera il certificato di firma che viene salvato nel dispositivo prescelto (Smart Card o Token USB). Il richiedente riceve la Firma digitale unitamente al Codice di Revoca (RRC) contenuto in una busta sigillata e ad una copia del Contratto e del Manuale Operativo.

FIRME DIGITALI e PEC

Il servizio è rivolto a tutti coloro che devono procurarsi la Firma digitale e vogliono risparmiare tempo prezioso eliminando inutili code alla Camera di Commercio. Da oggi puoi richiedere la firma digitale e posta elettronica certificata al nostro Studio, prenotandola telefonicamente e ritirandola direttamente presso di noi nel giorno e nell’orario a te più comodo.

SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale)

Semplifica l’uso dei servizi online per cittadino e imprese. SPID è un sistema di Identificazione Digitale che, con un unico account, consente di accedere in modo sicuro, semplice e veloce a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e (in futuro) aziende private che sono parte del sistema SPID. L’obiettivo è rendere i servizi online facilmente fruibili: non sarà infatti più necessario creare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password, con SPID ne basta solamente una.

I nostri servizi:

  • Rilascio smart card CNS e firma digitale
  • Rilascio Business Key CNS e firma digitale
  • Rilascio di Posta Elettronica Certificata
  • Rilascio identità Spid a Persone Fisiche e Giuridiche