Noleggio Lungo Termine (NLT) no problem!

Cos’è il Noleggio Lungo Termine
Il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione più innovativa per offrire mobilità a tutte le tipologie di imprese, professionisti e anche privati. Grazie a questa formula si ha a disposizione un’autovettura o un veicolo commerciale fino a 60 Qli per una durata variabile dai 12 ai 60 mesi, a fronte del pagamento di un canone mensile.
La gestione dell’auto diventa semplicissima!!!
Il cliente viene sollevato da qualsiasi onere burocratico e da qualsiasi rischio. Non dovrà più acquistare l’auto, gestirla e poi rivenderla, non dovrà più preoccuparsi della manutenzione, dei costi assicurativi e della svalutazione dell’auto.
Di tutto quanto si occuperà la società di Noleggio a Lungo Termine.
Nel canone di noleggio sono compresi un’ampia gamma di servizi: R.C.A. (Responsabilità civile auto), copertura per furto e incendio, copertura per danni ulteriori al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e traino 24 ore su 24, assistenza telefonica. Possono inoltre essere inseriti altri servizi opzionali: sostituzione pneumatici, auto sostitutiva e preassegnazione.

Vantaggi Economici e Fiscali
Considerando un’ottica temporale di 36 mesi, si può ottenere un vantaggio economico che arriva fino al 30%. L’impresa non dovra’ più investire i suoi capitali o pagare interessi per finanziare l’acquisto di un veicolo.
Inoltre, con il noleggio a lungo termine anche la gestione fiscale del veicolo diventa più semplice. In un’unica fattura mensile sono presenti tutti i costi relativi all’auto, alla sua manutenzione ed alle coperture assicurative. Non ci sarà più il rischio di tralasciare alcuna spesa e si potrà cosi usufruire di una deducibilità e di una detraibilità che possono arrivare fino al 100%. A differenza del leasing finanziario, il noleggio a lungo termine consente la deducibilità dei costi anche per contratti inferiori ai 48 mesi e quindi maggiore libertà nello scegliere la durata più consona alle proprie esigenze.

Nel seguente link troverete la tabella fiscale di sintesi dove sono indicate le quote di deducibilità e detraibilità del noleggio a lungo termine in base alla categoria professionale di appartenenza.

Tabella riassuntiva sulla fiscalita’ dell’auto

Lo Studio, grazie alla partnership con Brokers di Arval, società leader di mercato nell’NLT, rimane a disposizione di chi ne abbia interesse per scoprire le soluzioni vantaggiose dedicate ad aziende e professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto !!!